Benvenuto nel nostro mercato virtuale
Puoi vendere direttamente i tuoi prodotti online sulla piattaforma Spesabus.
Abbiamo previsto diversi piani in funzione del servizio richiesto e dell’area geografica.
PIANO AVANZATO
commissione 12%-18%
per aziende localizzate in alcuni comuni della PROVINCIA DI ROMA
• Crea la tua vetrina gratis
• Per i tuoi clienti ordine e pagamento online e ritiro veloce in azienda
• Per i tuoi clienti consegna a domicilio effettuata da Spesabus (ritiriamo i prodotti direttamente presso il tuo punto vendita), questa soluzione permette al cliente finale di effettuare un unico ordine e ricevere una spesa completa da produttori diversi con un’unica consegna (tramite le “Linee Spesabus”).
• Per i tuoi clienti consegne effettuate da te a domicilio o presso le fermate registrate sulla piattaforma Spesabus (possiamo definire aree di consegna completamente personalizzate non basate su CAP o comuni e differenti per giorno della settimana e/o orario e possiamo modificarle ogni mese)
• Materiale pubblicitario
PIANO INTERMEDIO
commissione 8%-12%
per aziende localizzate in tutta ITALIA
• Crea la tua vetrina gratis
• Per i tuoi clienti ordine e pagamento online e ritiro veloce in azienda
• Per i tuoi clienti consegne effettuate da te a domicilio o presso le fermate registrate sulla piattaforma Spesabus(possiamo definire aree di consegna completamente personalizzate non basate su CAP o comuni e differenti per giorno della settimana e/o orario e possiamo modificarle ogni mese)
• Materiale pubblicitario
PIANO BASE
commissione 8%
per aziende localizzate in tutta ITALIA
• Crea la tua vetrina gratis
• Per i tuoi clienti ordine e pagamento online e ritiro veloce in azienda
• Materiale pubblicitario
SERVIZI EXTRA: Creazione e gestione della vetrina, Sponsorizzazioni ad hoc, Organizzazione di eventi e attività per valorizzare i tuoi prodotti…
Contattaci per ricevere la nostra offerta pensata per la tua azienda
Clicca qui per contattarci
Iscriverti è gratuito e facilissimo. Per vendere su Spesabus è necessario condividere e promuovere il consumo sostenibile, il nostro team valuterà la tua candidatura.
1) Scorri l’home page e clicca su “Inizia a vendere – Iscriviti”.
2) Compila il form di registrazione alla piattaforma.
3) Fai il login (in alto a destra) e una volta entrato, sempre in alto a destra clicca sul tuo nome e seleziona “Dashboard” dal menù.
4) Completa il modulo PROFILO con i tuoi Dati Personali
5) Completa il modulo AZIENDA con i dati della tua azienda
6) Il team di Spesabus valuterà la tua candidatura e ti contatterà al più presto per definire il tipo di servizio che fa per te e l’offerta commerciale
7) Accettata la tua candidatura potrai caricare anche in autonomia la tua vetrina e caricare i documenti richiesti dal Sistema di Pagamento Mangopay
8) Entro poche ore potrai essere online
Le linee Spesabus sono al momento attive solo in alcune aree della provincia di Roma.
Immagina proprio la linea di un bus che attraversa un territorio effettuando diverse fermate. Ogni linea SpesaBus si fermerà presso produttori locali e negozi di vicinato dove la tua spesa salirà a bordo per poi scendere alla fermata di consegna da te scelta o a casa tua. Per ogni linea ti proporremo una selezione di produttori locali e negozi di vicinato. Ogni mese le linee potranno cambiare per integrare nuovi venditori e nuovi punti di consegna o per soddisfare meglio le richieste dei consumatori. Ti invitiamo a scriverci per proporci la tua linea “ideale”. Anche i singoli venditori possono attivare le loro linee di consegna.
In aree non servite dalle Linee Spesabus, potresti trovare delle aziende agricole e piccoli commercianti locali che offrono il servizio di ordine online e ritiro in negozio o che effettuano loro stessi le consegne utilizzando anche la rete di fermate iscritte alla piattaforma.
E’ un punto di consegna della spesa.
Ogni utente iscritto alla piattaforma può candidarsi per ospitare una fermata.
Fermata espressa può essere ospitata presso una scuola, un ufficio, un bar, una palestra, un condominio o può essere in prossimità di una stazione ferroviaria… la consegna alla fermata avverrà direttamente tra l’autista dello SpesaBus e l’acquirente nella finestra di consegna indicata che potrà avere un’ampiezza di 15 – 30 min.
Fermata depositopuò essere localizzata presso un’attività commerciale o presso un privato che offrono il servizio di custodia ai clienti finali. Presso le fermate deposito il cliente finale potrà ritirare la propria spesa in un intervallo di tempo più ampio, rispetto alle fermate espresse.
La fermata deposito, offrendo il servizio può farsi conoscere da nuovi clienti o nuovi amici e avere un’entrata extra. Per attivare la fermata deposito è necessario sottoscrivere un abbonamento semestrale. Per chi si iscrive entro il 31/08/2022 il primo abbonamento lo offriamo noi e dopo potrai decidere se rinnovarlo.
Non preoccuparti può succedere di avere un imprevisto, ti chiediamo in quel caso di contattare tempestivamente chi si occupa della consegna, così da poter individuare una soluzione.
CONSEGNE EFFETTUATE DA SPESABUS
• FERMATA ESPRESSA
Se non riesci a raggiungere la fermata espressa per ritirare la spesa, potrai delegare qualcuno a ritirarla al tuo posto, comunicando il codice del tuo ordine. Se non è possibile, contatta tempestivamente il servizio clienti al 375 60 65 954 con un messaggio WhatsApp e troveremo una soluzione. La consegna potrà avvenire presso un’altra fermata espressa, una fermata di tipo deposito o a domicilio o presso un indirizzo da te indicato solo se compreso nell’area di consegna (in questi ultimi due casi ti saranno addebitati ulteriori 5 euro che potrai pagare direttamente all’autista). Se proprio non fosse possibile consegnarti la spesa ordinata, in caso di prodotti deperibili questa sarà affidata ad un’associazione di volontari locale, il costo della tua spesa ti sarà addebitato ugualmente.
• FERMATA DEPOSITO
Nel caso di fermate deposito, Spesabus si limita a mettere in contatto tramite la piattaforma cliente consumatore e fermata deposito. Il cliente dovrà contattare direttamente la fermata-deposito.
CONSEGNE EFFETTUATE DAL VENDITORE A DOMICILIO O PRESSO IL NEGOZIO
Il Cliente deve contattare tempestivamente il venditore. Spesabus si limita ad offrire il servizio di piattaforma per metterli in contatto.