“Spesabus è un mercato locale online per consumatori consapevoli. Potrai fare online la tua spesa sostenibile da produttori e piccoli commercianti locali e ritirarla in negozio, velocemente senza fare file, oppure riceverla a domicilio o presso punti di ritiro che abbiamo chiamato fermate Spesabus.Le fermate Spesabus possono essere presso scuole, uffici, palestre, bar, negozi, stazioni… ma anche privati…possono essere espresse (ritiro entro 10-30minuti) o deposito (ritiro entro alcune ore).
Scegliendo di ritirare la tua spesa presso una fermata, che puoi raggiungere a piedi o che frequenti mentre svolgi altre attività, oltre a risparmiare, adotti un comportamento sostenibile. Grazie alla tua scelta possiamo ridurre le percorrenze e le emissioni del trasporto e, a parità di tempo, offrire il servizio ad un numero maggiore di consumatori”.
Oltre a ricevere la spesa a casa o nei luoghi che frequenti, SpesaBus ti permette di acquistare una spesa sostenibile aiutando le attività sul tuo territorio e l’ambiente
Prodotti freschi appena raccolti o trasformati, direttamente dai produttori della tua zona.
Più nutrienti e gusto nei prodotti sulla tua tavola, ad un prezzo conveniente!
Meno sostanze chimiche dannose, per proteggere te e le persone a cui tieni.
Acquisti locali per sostenere l’economia delle attività che si trovano attorno a te!
Meno plastica e più sfuso, per produrre meno rifiuti ed aiutare l’ambiente.
La tua spesa arriva da vicino a te e viaggia su mezzi a basse emissioni CO2.