SpesaBus

Descrizione

Dal 2010 l’azienda acquista altri terreni per circa 4 ettari situati nel comune di Piglio, in Prov. di Frosinone. Vengono coltivati ad Uliveto ed a Vigneto.

Viene prodotto Il Cesanese del Piglio con marchio DOCG e la Passerina del Frusinate IGT, che sono rispettivamente un vitigno a bacca rossa e un vitigno a bacca bianca. La coltivazione si attiene ai principi dell’agricoltura biodinamica: prevenzione innanzitutto e preparati biodinamici. I trattamenti fitosanitari, ove necessari, vengono effettuati con bassissime dosi di solfato di rame (circa 3kg/ha) e zolfo.

L’uva, vendemmiata con cura e attenzione quasi maniacale  è vinificata nella propria cantina situata al centro del paese (Piglio) . La nostra scelta in cantina è quella di vinificare in modo naturale, per non rovinare tutto quello che di buono è stato fatto in vigna. Le fermentazioni sono rigorosamente spontanee, al mosto NON vengono aggiunti né nutrienti né vitamine, ad eccezione di basse dosi di metabisolfito di potassio. Il vino non viene arricchito con nessun additivo, non vengono aggiunti acidi. Le stabilizzazioni e le chiarifiche  soprattutto, sono completamente naturali e il vino viene imbottigliato senza l’utilizzo di alcuna membrana filtrante.

Password dimenticata?
Crea un account
Carrello della spesa